Insieme si può fare, all’Open Day, organizzato nell’ambito delle politiche attive del lavoro, alcune aziende incontrano i ragazzi e le ragazze per offrire loro possibili opportunità di lavoro.
Cisl, Soluzione Lavoro, Confartigianato, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Regione Calabria, si confrontano su come favorire nuove opportunità formative e creazione di imprese, con il protagonismo dei giovani e delle donne, favorite da una legislazione sensibile alle loro esigenze. Un percorso necessario, se si vuole rilanciare uno sviluppo sostenibile, condiviso con il territorio e idoneo alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Lavoro, Istruzione e formazione devono guidare questi processi, affinché le competenze possano completare momenti di crescita personale, professionale, economica.
Il vice sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace e l’assessore regionale al lavoro, Giovanni Calabrese, hanno approfondito le tematiche e dato indicazioni su ciò che sta avanzando in ambito politico e istituzionale, proprio per migliorare e favorire nuove opportunità di lavoro legate alla nascita di nuove imprese.