Nel corso dell’iniziativa Cantiere Calabria, in svolgimento in questi giorni presso l’Unical, una delegazione della CISL Calabrese guidata dal segretario generale Paolo Tramonti ha incontrato il Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno De Vincenti e il Presidente della Regione Calabria Oliverio per discutere sulle problematiche finalizzate al superamento del precariato regionale ed in particolare sulle stabilizzazioni LSU/LPU.
La CISL ha espresso con determinazione la necessità, urgente ed indifferibile, di una ripresa del confronto per favorire, dopo le pluriennali utilizzazioni, la stabilizzazione che da anni è l’obiettivo primario dell’azione sindacale calabrese.
In questa direzione il Ministro De Vincenti si è impegnato a coordinare, in tempi brevi, un tavolo interministeriale con il Ministro della P.A. Madia, il Ministro del Lavoro Poletti e la stessa Regione Calabria assicurando la massima attenzione da parte del Governo per una vertenza, come quella dei 5.000 LSU/LPU della Calabria, che presenta, come si sa, importanti risvolti sociali.