In occasione della decima edizione del Festival della Dottrina Sociale (iniziativa che si svolgerà in altre 28 città italiane) il cui il tema è MEMORIA DEL FUTURO, la Cisl di Reggio Calabria prenderà parte ad un evento alla presenza, oltre che della Segretaria Generale provinciale Rosy Perrone, di S.E. Giuseppe Morosini, Vescovo di Reggio Calabria, e del Prefetto di Reggio Calabria dott. Massimo Mariani.

Il Festival della Dottrina Sociale è un luogo di confronto tra cattolici impegnati nel lavoro, nell’impresa, nel sociale e nelle istituzioni pubbliche, che hanno come finalità la costruzione del bene comune e trovano nella Dottrina Sociale della Chiesa l’elemento ispiratore e il punto unitario per l’azione e le scelte individuali.
Il gesto concreto e dall’alto valore simbolico che si andrà a compiere, nella mattinata di lunedì 23 Novembre ore 10, è la benedizione presso la curia arcivescovile Rc Bova da parte del Vescovo
di un albero di melograno. Alla presenza di un numero ristretto di persone , in ottemperanza ai dispositivi normativi in materia anti Covid.  L’alberello di melograno una volta benedetto sarà piantato in un luogo simbolo della nostra città, in un’aiuola del lungomare, a testimonianza di legalità, unità, sostegno, e condivisione di intenti nel perseguimento del Bene comune.

N.B. Al momento della piantumazione, e considerato il lungomare una location dagli ampi spazi, il presente vale come invito alle agenzie di stampa, fermo restando il rispetto delle disposizioni di
distanziamento previsti dai protocolli anti contagio Covid-19.