Reggio Calabria, 19.07.2022 – «Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Magnifico Rettore Giuseppe Zimbalatti, eletto alla guida dell’Università Mediterranea», scrive in una nota Tonino Russo, Segretario reggente della CISL di Reggio Calabria e Segretario regionale dell’organizzazione sindacale.
«L’elezione del Professor Zimbalatti è un’ottima notizia per tutto il comparto universitario e della formazione in Calabria. Una carriera illustre, quella del nuovo Rettore, con molti ruoli di rilievo ricoperti nel corso degli anni: la sua professionalità rappresenta senza dubbio una guida forte e autorevole per il raggiungimento di obiettivi importanti dell’Università e per affrontare le sfide che la attendono.
Il Professor Zimbalatti saprà sicuramente mettersi in ascolto del territorio, dei giovani e degli studenti che vedono nell’Università Mediterranea un punto di forza nell’ambito della formazione. Sono certo che saprà essere una figura di garanzia, stimolo per la crescita di una realtà universitaria che è punto di riferimento imprescindibile per il territorio e può costituire uno dei propulsori per una nuova e più condivisa strategia di sviluppo dell’intera Calabria. Un caloroso augurio per una proficua azione da parte della Cisl di Reggio Calabria».