Sabato 25 febbraio 2017  a Reggio Calabria presso il  Royal Garden si è svolto il 1° Primo Congresso della FIRST- CISL di Reggio Calabria, sindacato dei settori credito, assicurativo e riscossione, nato dalla fusione tra la Fiba-Cisl e Dircredito.
Tema centrale “Lo sviluppo passa dal sostegno all’occupazione di giovani e donne per tramite di un credito responsabile e partecipato”.
A condurre i lavori il Segretario Generale uscente Giuseppe Rocco Iannò che dopo anni al vertice dell’organizzazione lascia il testimone ad una nuova squadra che avrà il compito di proseguire l’eccellente lavoro svolto dallo stesso per il massimo dei mandati previsti dallo statuto della Cisl. Si è svolto un ampio e strutturato dibattito che ha visto numerosi interventi ed in nessuno di questi sono mancati l’elogio ed il ringraziamento per il lavoro svolto da Iannò.
In sintonia con il tema del congresso, la numerosa e partecipe platea di delegati in maniera unanime ha eletto una nuova squadra che conta giovani, donne e diverse espressioni di professionalità.
Segretaria Generale è stata eletta Tina Ascanelli, Segretario Generale aggiunto Franco Calabro’  ed ancora, Margherita Manno, Maurizio Rizzieri e Giulio Barbitta.
A dare ulteriore pregio all’evento, a testimonianza anche dell’attenzione e del riconoscimento del superbo lavoro condotto da Ianno’, hanno partecipato ai lavori gli amici Mauro Incletolli e Tiziano Coco della Segreteria Nazionale, Enzo Musolino della USR CISL Calabria, Rosy Perrone e Michele Brilli della UST CISL di Reggio Calabria e del Segretario Regionale First-Cisl Giovanni Gattuso.