Domani vedremo il presidente del Consiglio ed io conto moltissimo sulla capacità che Conte ha dimostrato nel tenere insieme le esigenze del mondo del lavoro: sono urgenti le nuove 18 settimane di cassa integrazione straordinaria ed il blocco dei licenziamenti. Sarebbe disastroso se oltre alla paura di ammalarsi ci fosse anche il timore di essere licenziati.
Le scelte che il governo ha fatto nel DPCM comportano nuovi sacrifici, perciò ben vengano tutte le azioni di sostegno in modo particolare per le categorie dello spettacolo, del mondo della cultura, della ristorazione. Abbiamo davanti momenti molto complicati, noi chiediamo provvedimenti a sostegno delle imprese e dei lavoratori.
C’è tanta preoccupazione tra le persone, è per questo che abbiamo chiesto al premier Conte di definire insieme una strategia di intervento per affrontare la pandemia, per ragionare sulle misure da mettere in campo per i lavoratori Ha ragione il nostro presidente Mattarella: occorre unità, concordia nazionale, coesione. Se ne esce se tutti remiamo nella stessa direzione, governo, Regioni, parti sociali.