Contributo dei giovani Cisl di Reggio Calabria, assemblea organizzativa regionale della cisl

È brillante il contributo dei giovani Cisl di Reggio Calabria, dato ai lavori dell’assemblea organizzativa regionale della Cisl, attraverso le belle parole di Carmen Romeo.
Siamo desiderose di portare un nuovo nostro impegno nelle tante strutture dell’organizzazione, per creare uno spazio di partecipazione capace di dare identità e valore alle esigenze di un mondo giovanile che cambia e merita di essere arricchito di contenuti utili alla crescita personale e della società.

Apertura sede Palmi

La Cisl, Città Metropolitana di Reggio Calabria, apre una nuova sede al centro di Palmi.
Sarà un impegno di servizio e vicinanza alla comunità.
I nostri servizi e le categorie si candidano a fornire tutte quelle informazioni necessarie, supporto e tutele ai lavoratori, pensionati, giovani, donne, immigrati, disoccupati.
Un’alleanza con la gente per riprendere la via della progettualità e dello sviluppo.
Vicinanza alle istituzioni del territorio, affinché si superino le vulnerabilità e si creino quelle condizioni di possibile crescita economica, sociale, in uno dei luoghi più belli vocato alle tradizioni, storia e culturale.

 

La Filca e la Cisl nei cantieri

La Filca e  la Cisl nei cantieri e nell’impresa Siclari Agostino, per difendere i lavoratori edili, attraverso i contenuti del contratto integrativo sottoscritto in agosto del 2023, nonché la spiegazione sull’importanza di tenere un’attenzione alta nel rispetto dei provvedimenti che aiutano ad evitare incidenti e morti sui luoghi di lavoro.
Si cerca di rafforzare la capacità di informazione e organizzativa in modo da agire in fase preventiva e non ad eventi spiacevoli avvenuti.
È l’occasione giusta per rappresentare le ragioni della Cisl, sull’opportunità di sostenere la raccolta delle firme a sostegno del disegno di legge di iniziativa popolare per l’applicazione dell’art. 46 della costituzione.

La Cisl, presente ai lavori del Consiglio Metropolitano, Città di Reggio Calabria, convocato a Goiosa Ionica.

 

La Cisl, presente ai lavori del Consiglio Metropolitano, Città di Reggio Calabria, convocato a Goiosa Ionica, manifesta tramite i dirigenti Romolo Piscioneri e Christian Demasi, la propria contrarietà alla chiusura del tunnel della Limina, pur condividendo la necessaria messa in sicurezza, almeno fino a quando non si propone una valida alternativa ragionata e condivisa, senza escludere la possibilità di realizzare una nuova galleria, adatta a renderla idonea alla normativa Europea vigente. Nel frattempo adeguare la viabilità secondaria di raccordo di prossimità con i paesi limitrofi atta a mitigare l’annunciato e deleterio isolamento. Durante i lavori bisogna prevedere adeguata turnazione, sulle 24ore, senza interruzione alcuna, facendo ricorso alle migliori tecnologie oggi disponibili. Inoltre va potenziata la linea ferroviaria Ionica da Reggio Calabria a Catanzaro, oltre che riprendere i lavori di completamento della tratta viaria Bovalino Bagnara, in previsione di un prossimo rilancio economico di un’intera area,oggi penalizzata e altamente svantaggiata.
Romolo Piscioneri Cisl
Christian Demasi Filca Cisl

La cisl presente ai lavori del Consiglio Metropolitano

La Cisl, presente ai lavori del Consiglio Metropolitano, Città di Reggio Calabria, convocato a Goiosa Ionica, manifesta tramite i dirigenti Romolo Piscioneri e Christian Demasi, la propria contrarietà alla chiusura del tunnel della Limina, pur condividendo la necessaria messa in sicurezza, almeno fino a quando non si propone una valida alternativa ragionata e condivisa, senza escludere la possibilità di realizzare una nuova galleria, adatta a renderla idonea alla normativa Europea vigente. Nel frattempo adeguare la viabilità secondaria di raccordo di prossimità con i paesi limitrofi atta a mitigare l’annunciato e deleterio isolamento. Durante i lavori bisogna prevedere adeguata turnazione, sulle 24ore, senza interruzione alcuna, facendo ricorso alle migliori tecnologie oggi disponibili. Inoltre va potenziata la linea ferroviaria Ionica da Reggio Calabria a Catanzaro, oltre che riprendere i lavori di completamento della tratta viaria Bovalino Bagnara, in previsione di un prossimo rilancio economico di un’intera area, oggi penalizzata e altamente svantaggiata.
Romolo Piscioneri Cisl
Christian Demasi Filca Cisl