La Cisl Città Metropolitana di Reggio Calabria si dota di un bimestrale di informazione, lavorando su una riedizione “di Minerva”per veicolare le notizie relative all’attività sindacale svolta sull’intero territorio. Uno strumento aperto, a disposizione dei giovani, delle donne, dei pensionati e di tutta la dirigenza Cisl, affinché diventi un valido alleato per le nostre attività future.
Bimestrale di Informazione sindacale Cisl Città Metropolitana di Reggio Calabria rivista Minerva 22 Lavoro- Territorio-Giovani-Donne-Immigrati-Ambiente-Cultura-Tradizioni
Partiamo da una necessaria riorganizzazione per dare valore alla persona e al lavoro degli immigrati. Diamo valore e ricchezza al territorio rispettando chi lavora nel disagio, facendo accoglienza e organizzando tutele. Uscire fuori dai ghetti dev’essere l’obiettivo da perseguire mediante un’Anolf riorganizzata in una Cisl attenta e inclusiva di questi nuovi valori, vera ricchezza dei nostri territori.
Oggi, a Bagnara, con una grande acclamazione da parte di tutto il consiglio generale viene eletta la nuova dirigenza della Fai Cisl, Città Metropolitana di Reggio Calabria, alla presenza dei segretari nazionale e regionale, Onofrio Rota e Michele Sapia, nonché la segreteria generale della Cisl di Reggio Calabria, Nausica Sbarra e Michele Brilli. Lascia la segreteria generale della Fai, Romolo Piscioneri, chiamato al nuovo incarico di segreterio generale della Cisl, Città Metropolitana di Reggio Calabria, ne subentra Antonino Zema, in qualità di segretario generale, Ferraro Francesco segreterio generale aggiunto, Elena Murdica componente di segreteria. La nuova dirigenza si dà come obiettivo quello di ampliare le tutele e migliorare la rappresentanza in una linea di crescita associativa.
Entusiasmo della numerosa partecipazione dei delegati, lavoratori, dirigenti, pensionati della Cisl città metropolitana di Reggio Calabria, alla grande manifestazione organizzata dalla Cisl Confederale. L’impegno è quello di migliorare la manovra e lavorare per contrattare le riforme necessarie al paese. Lo sostiene con energia il segretario generale Luigi Sbarra condiviso dai lunghi applausi dagli oltre duemila partecipanti.
Si conclude oggi a Locri il percorso formativo organizzato dalla Cisl, Città Metropolitana di Reggio Calabria. Corso orientato a formare nuovi dirigenti Cisl di base da impiegare sul territorio per quella necessaria politica di prossimità in aiuto ai lavoratori, alla gente, alla comunità. Una formazione che interpreti i bisogni del territorio e si predisponga verso vie risolutive degli stessi, almeno per la parte che compete al sindacato. I tre moduli sono stati condotti sapientemente da Natale Madeo e Vincenzo Marrafino del dipartimento della formazione confederale nazionale.